Italian / Calcolare una solo faccia di un modello 3 come oggetto attivo ed altro

Author
Message
Geralt
9
Years of Service
User Offline
Joined: 7th Jan 2015
Location: Italy
Posted: 12th Nov 2015 14:19
Ciao,
vorrei capire, gentilmente, se è possibile, in gameguru, fare due cose, ovvero:

1) avendo un modello 3d, posso creare uno script che, praticamente, mi calcola solo una faccia del medesimo come oggetto attivo (mi spiego meglio tra due secondi)?
1.1) mettendo una light, vorrei far si che, la luce che proietta (non so se sia a cono o meno), al "tocco" con la face di un modello 3d, attivi tutta una sequenza di eventi. È possibile?

Praticamente, facciamo finta che sia una porta che si attivi con il sole e, vicino a questa porta, c'è, appunto, questo pannello che attinge alla fonte solare per far funzionare la porta. Diciamo che l'idea di base è questa (anche se voglio provare a fare altro) e, sinceramente, non so se in gameguru è possibile fare tutto ciò tramite il LUA.

Il perché della prima domanda: se il pannello che attinge alla fonte solare è modellato insieme alla porta (per esempio), io non voglio che tutta la porta diventi un pannello una volta applicato lo script... voglio che solo il pannello diventi, appunto, il pannello e/o non voglio che, magari, una parte del pannello (bordi o retro) diventano anch'essi un pannello involontariamente. Insomma, voglio una cosa abbastanza precisa.

Spero di essermi spiegato bene, in caso fatemi le domande. Vi ringrazio in anticipo.
PM
Bisella
GameGuru TGC Backer
9
Years of Service
User Offline
Joined: 30th Apr 2014
Location: Verona - Italy
Posted: 20th Nov 2015 13:08 Edited at: 20th Nov 2015 13:10
Ti conviene mettere questa richiesta nella product chat o nella board degli script ....in inglese
The software I use? ... Autocad, sketchup, Spazio3D, pconplanner, Kerkythea, wings3d, paint.net, torque3d, AxixGameFactory, PD particles.......maybe blender
PM
Bisella
GameGuru TGC Backer
9
Years of Service
User Offline
Joined: 30th Apr 2014
Location: Verona - Italy
Posted: 20th Nov 2015 13:09 Edited at: 20th Nov 2015 13:09
p.s....comunque.....non è che sia molto chiara la richiesta
The software I use? ... Autocad, sketchup, Spazio3D, pconplanner, Kerkythea, wings3d, paint.net, torque3d, AxixGameFactory, PD particles.......maybe blender
PM

Login to post a reply

Server time is: 2024-04-26 17:51:51
Your offset time is: 2024-04-26 17:51:51