Italian / Multi-Textures da 3dstudio a Gameguru

Author
Message
Getlucky
9
Years of Service
User Offline
Joined: 9th Apr 2015
Location:
Posted: 21st Apr 2015 12:11
Buongiorno ragazzi,
solitamente mi rivolgo al forum in lingua internazionale ma notando che c'è l'area per l'italiano...proviamoci! Io ho realizzato molti oggetti con 3dmax e li ho importati correttamente in gameguru con ottimi risultati. Ho qualche problemino con le multi-textures, ossia nel momento in cui ho un oggetto che ha più materiali da utilizzare. In particolare io vado a creare un file photoshop unico inserendo un'immagine unica (così da renderlo compatibile con gameguru) e poi in 3dmax vado a definire un crop per i singoli materiali applicandoli ai vari oggetti dell'elemento 3d che sto lavorando. Fin qui tutto bene. Noto che il render effettuato direttamente in 3dmax è corretto ed ogni parte ha la sua bella texture abbinata.
Quando però esporto tutto per gameguru il sistema sembra ignorare le mie crop e provvede a usare il file delle texture arrangiandolo all'oggetto (come se fosse unico). Vi allego qualche screen al post. Uno che visualizza il render corretto da 3dstudio e l'altro che visualizza il risultato su gameguru. In pratica non riesco a dargli i ritagli. C'è qualcosa sicuramente che sbaglio. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
Intel icore i7-4770K @3,50Ghz, 8 GbRam, Nvidia GTX770 2Gb win8.1x64

Attachments

Login to view attachments
PM
Bisella
GameGuru TGC Backer
9
Years of Service
User Offline
Joined: 30th Apr 2014
Location: Verona - Italy
Posted: 26th Apr 2015 20:43
Ciao
Da quello che ho capito hai un modello sul quale hai applicato più texture.....giusto?
Se è così prova a controllare il file .fpe ; la riga textured deve essere in bianco ---> textured =
ricordati anche di cancellare i file .bin e .dbo
The software I use? ... Autocad, sketchup, Spazio3D, pconplanner, Kerkythea, wings3d, paint.net, torque3d, AxixGameFactory, PD particles.
PM

Login to post a reply

Server time is: 2024-04-19 18:33:51
Your offset time is: 2024-04-19 18:33:51